nOI … I cLOWNS

nOI … I cLOWNS

Produzione: Barabba’s Clown

Regia: Bano Ferrari / Gianluca Previato.

nOI… I cLOWNS  è un viaggio alla scoperta del clown, non quello alla Mac Donalds, ma un clown ricco di umanità, delicato e poetico che sa sorridere del suo limite e che sa trovare nelle cose il loro vero valore. Un clown che se trova per terra una moneta accanto a un fiore, raccoglie il fiore e si disenteressa della moneta.

Un Pubblico,

perfetto,

siamo Salvi…

nOI… I cLOWNS è uno spettacolo che si costruisce volta per volta, è un incontro spontaneo con pubblici diversi: dal bambino all’anziano, nell’ospedale o in piazza, in palestra, in teatro o in un aula scolastica. La «presunzione» è di permettere a tanti, a tutti d’incontrare la poesia del clown.

Lo spettacolo è un insieme di gags della tradizione reinventate e rigiocate con la freschezza di chi è giovane. Per l’immediatezza e la semplicità dello spettacolo, è facile creare da subito un’atmosfera di simpatia, di gioia, che favorisce un clima di libertà e d’improvvisazione che non sempre si riesce ad esprimere con parole.
Uno spettacolo diretto a tutti, adulti, giovani anziani e bambini. Al termine dello spettaciolo è bello scoprire di aver comunicato con loro, di aver donato un sorriso.

DATI TECNICI:

– Ambiente: Lo spettacolo pur non avendo esigenze particolari (si può rappresentare sia in  teatro che in saloni, palestra o in spazi aperti.) necessita comunque di una situazione di tipo teatrale: ambiente raccolto, privo di rumori molesti, pubblico a sedere fronte palco o in semicerchio. Nessuna attività di ristorazione in corso durante lo spettacolo. Accesso al luogo consentito al solo pubblico.
– Luci: impianto LED fornito dalla compagnia – presa elettrice monofase 220V 16A – Per spettacoli all’aperto impianto certificato a carico degli organizzatori. Assorbimento massimo 3KWatt
– Voci: in teatro nessuna esigenza richiesta, per spazi all’aperto impianto idoneo con possibilità di collegare un PC e radio microfoni (della compagnia).
– Palco: Lo spazio scenico deve essere provvisto di palco, con le seguenti dimensioni minime: larghezza 6 metri; profondità 4 metri. E’ raccomandata una scaletta centrale di discesa dal palco. Ideale quadratura nera con quinte. All’aperto indispensabili due quinte armate fissate ai lati del palco.
– Durata: un’ora.
– Destinazione: qualsiasi pubblico.

N.B. In caso di spettacolo all’aperto, la certificazione dell’impianto elettrico e corretto montaggio è a carico dell’organizzazione.

Navigation

My Cart

Close

Quickview

Close

Categories